Azienda

Dal 1979 Jobs produce macchine e impianti automatizzati per fresatura a 3 e 5 assi ad alta velocità e ad alta potenza largamente impiegati dalle più avanzate aziende mondiali per lavorazioni ad altissimo contenuto tecnologico.

La sede Jobs impiega circa 170 persone ed il 70% della produzione viene esportato verso i paesi più industrializzati.

Jobs è riconosciuta come azienda di riferimento nella tecnologia delle lavorazioni di fresatura ad alte prestazioni per produzioni aerospaziali, automobilistiche, di meccanica generale e per l’energia. Grazie all'impiego delle più avanzate tecnologie progettuali, produttive e di controllo qualità, i prodotti Jobs assicurano prestazioni al vertice del settore.

Una fitta rete di FILIALI e CENTRI DI ASSISTENZA garantisce un adeguato supporto alla clientela per ogni esigenza di tipo commerciale, tecnologico e manutentivo.

Con l'obiettivo di rafforzare la propria capacità di proposta nel settore della fresatura, Jobs, alla fine del 2009, ha incorporato le attività di Sachman, azienda produttrice di centri di fresatura orizzontali/verticali, con sede produttiva a Reggio Emilia - trasferita definitivamente a Piacenza nel 2014.

Dal 1° gennaio 2014 anche le attività produttive, tecniche, commerciali e di assistenza tecnica post-vendita sviluppate nell’ambito del brand Rambaudi sono state trasferite dalla sede di Rivoli (TO) alla sede Jobs.

Nel gennaio 2012 Jobs ha acquisito la quota di maggioranza di Sigma Technology, azienda storica nel settore dei centri di lavoro verticali e, dal 1° gennaio 2015 tutte le sue attività produttive, tecniche, commerciali e di assistenza tecnica post-vendita sono state trasferite da Vigevano (PV) alla sede di Piacenza.

Dal 2012 Jobs ospita anche FFG Distribution, l’organizzazione che distribuisce i prodotti Taiwanesi del gruppo FFG in Italia, in particolare per i brand Feeler e Leadwell.

JOBS
1979
1979
Jobs presenta il primo robot di manipolazione ad alta capacità di carico. Fondata nel 1978 per la produzione di macchine per l’automazione industriale, inizia quindi la produzione di robot di manipolazione a 5/6 assi.
1981
1981
JOBS già dai primi anni ’80 realizza centri di fresatura ad alta velocità e ad alta potenza con caratteristiche fortemente innovative. Nel 1981 Jobs presenta Jomach 16, la prima fresatrice a 5 assi a montante mobile con velocità di rotazione mandrino fino a 18.000 giri/min.
1982
1982
Jobs presenta il primo centro di fresatura a portale mobile a 5 assi ad alta velocità Jomach 25 per lavorazioni di modelli di stile e applicazioni nell’industria aeronautica.
1985
1985

E' del 1985 l'ulteriore passo verso lo sviluppo di macchine destinate a lavorazioni a 5 assi di particolari di grandi dimensioni con il centro di fresatura a traversa mobile Jomach 35 dotata di volume operativo di circa 40 m3.

1990
1990
Dal 1980 al 1990 Jobs amplia la propria gamma di prodotti entrando in settori merceologici complementari agli originali: costruzione di stampi per l'industria automobilistica, lavorazione di particolari per l'industria energetica e motori a reazione, meccanica generale. L'impegno Jobs nella fresatura ad alta potenza risulta evidente nel 1990 con l'introduzione della nuova macchina Jomach 245 equipaggiata con mandrino da 37 kW e dispositivo automatico di cambio testa.
1994
1994

Jobs presenta il centro di fresatura Jomach 249 ad alta potenza con montante mobile L'impiego sistematico di tecniche di progettazione assistite dai più moderni software CAD e d'Analisi Strutturale consente a Jobs di realizzare prodotti d'assoluta avanguardia funzionale e prestazionale.

1995
1995
Jobs presenta il sistema di scambio teste automatico B.U.S.S. (Basic Universal Spindle) che consente l'esecuzione di lavorazioni complete di sgrossatura, semi-finitura e finitura con un unico piazzamento del pezzo.
2000
2000
Jobs presenta LinX Compact, la prima della nuova generazione di macchine di fresatura ad alta velocità per grandi volumi che sfrutta la tecnologia a motori lineari per il movimento degli assi.
2002
2002

Jobs amplia la gamma LinX e presenta LinX Blitz e LinX TMX.

2003
2003
Jobs presenta JomaX 265, centro di fresatura ad alta potenza a portale mobile per la lavorazione di pezzi di grandi dimensioni per la meccanica generale di precisione nei settori dell’energia e della meccanica pesante in genere.
2004
2004
Jobs presenta LinX O, centro di fresatura orizzontale a 5 assi, a motori lineari, compatto ed ergonomico per la lavorazione di particolari di morfologia cubica importante.
2006
2006
Jobs amplia l’offerta delle fresatrici medio - grandi ad alta potenza ed elevata coppia introducendo JomaX 261, il portale fisso a singola o doppia tavola mobile per le applicazioni di meccanica generale di alta precisione, dell’energia e della meccanica pesante in genere, così come per lavorazione di grandi stampi.
2007
2007
Jobs presenta: Tarkus, centro di fresatura a 5 assi orizzontale/verticale ad alta potenza concepito per la lavorazione di materiali ad alta tenacità; CompofleX, l'attrezzo flessibile universale, sviluppato da Jobs, che consente il riferimento ed il bloccaggio di particolari in composito.
2008
2008

Jobs presenta JomaX 269, il centro di fresatura a montante mobile concepito per la fresatura a 5 assi continui a elevata capacità di asportazione.

2009
2009
Dal 1° ottobre Jobs incorpora le attività di Sachman. Con questa operazione Jobs rafforza la propria capacità di proposta nel settore della fresatura ed entra decisamente nel mercato della subfornitura di meccanica generale.
2010
2010
Jobs avvia lo sviluppo di una nuova gamma di macchine, denominata "Middle Range" dove all’innovazione si affianca il concetto di economicità di esercizio. La nuova gamma è fondamentalmente destinata alla subfornitura, principalmente per i settori della meccanica generale, energia e stampistica. Vengono presentati i modelli: eVer 5, portale mobile e Thor 100, montante mobile.
2011
2011
Jobs continua con lo sviluppo della Middle Range e presenta eVer 7, overhead gantry e Thor 200, montante mobile di grandi dimensioni.
2012
2012

Jobs acquisisce la quota di maggioranza di Sigma, azienda storica nel settore dei centri di lavoro. Viene costituita FFG EUROPE, la holding industriale nel settore delle macchine utensili tecnologicamente avanzate che raggruppa, oltre a Jobs e Sachman, anche Rambaudi e Sigma.

2013
2013

Il 24, 25 e 26 Ottobre 2013 presso la Jobs si è tenuto "The Jobs Milling Show", nell'edizione "Full Technology", che ha costituito l'occasione di visionare nuovissimi e importanti impianti funzionanti a testimonianza della capacità Jobs, Sachman, Rambaudi di realizzare sistemi e soluzioni ingegnerizzate "chiavi in mano" per tutti i settori applicativi. Nello stesso stabilimento Jobs è stato inoltre possibile vedere le nuove linee di produzione dei centri di fresatura Sachman e Rambaudi.

2014
2014

Le produzioni di Sachman e Rambaudi sono state definitivamente trasferite dale loro sedi, rispettivamente a Reggio Emilia e Torino, a Piacenza, dove Jobs ha il suo moderno stabilimento produttivo.

2015
2015

Dall’inizio del 2015 tutte le attività produttive, tecniche, commerciali e di assistenza tecnica post-vendita del brand Sigma sono state trasferite dalla sede di Vigevano (PV) a quella di Piacenza. Nell’ottobre del 2015 Sachman ha presentato Frazer, nuovo centro di fresatura orizzontale progettato per soddisfare le moderne richieste del mercato in termini di elevata produttività e qualità di prodotto ad un prezzo accessibile. Nello stesso periodo, anche Rambaudi ha presentato SARA che è il risultato di uno specifico progetto di sviluppo congiunto dei brand Rambaudi-Sanco.

Aumenta la tua efficienza con Jobs

Trova con Jobs la soluzione per migliorare la produzione e l'impatto tecnologico della tua azienda.

Tecnologia 5 assi e innovazione 100% Made in Italy

Contattaci