Gruppo FFG

Gruppo FFG

Le entità FFG in Europa e Nord America aggregano gli operatori principali dell’industria tedesca, italiana, svizzera e nordamericana nel settore delle macchine utensili, ed i know-how di rinomati marchi quali VDF Boehringer, Hessapp, IMAS, Jobs, MAG, Meccanodora, Modul, Morara, Pfiffner, Rambaudi, Sachman, Sigma, SMS, Tacchella e Witzig & Frank. Questi rinomati produttori stanno lavorando insieme in una struttura integrata, concentrandosi sulle esigenze dei clienti ed applicando la propria speciale esperienza in ambito di fresatura, tornitura, rettifica e volumi di produzione elevati.

Dal 1789, questi marchi hanno contribuito in modo considerevole al progresso nella produzione industriale e sono riconosciuti come fornitori di impianti e sistemi innovativi ed affidabili per i costruttori di veicoli leggeri e pesanti, per l’industria aerospaziale, i produttori di macchine, per i settori della meccanica generale, ferroviario, dell’energia e della meccanica pesante.

Pur essendo un gruppo indipendente, queste entità beneficiano dei punti di forza e delle opportunità del gruppo globale FFG e si distinguono per la migliore tecnologia all’interno di FFG. Il gruppo comprende le seguenti aziende (senza consociate): FFG European & American Holdings GmbH, FFG Werke GmbH, MAG IAS GmbH, Grinding Technology S.R.L., Jobs Automazione SpA, MAG Automotive LLC, K.R. Pfiffner AG, Saginaw Machine Systems, Inc. E’ strutturato in unità di business tecnologiche e globali, che vengono supportate da funzioni centrali.

La Business Unit Italy aggrega attualmente:

Jobs, produttore di centri di fresatura di medio-grandi dimensioni ad altissime prestazioni, impianti ingegnerizzati chiavi in mano, soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto
 
Rambaudi, focalizzato nella produzione di macchine ad alta velocità o ad alta capacità di asportazione
 
Sachman, punto di riferimento nel segmento dei contoterzisti con i suoi centri di fresatura orizzontali/verticali
 
Sigma, attiva nella meccanica generale di precisione grazie ai suoi centri di lavoro verticali ad alta tecnologia